Grossista con sede a Cesena, Giovannini è un punto di riferimento per i commercianti del settore Intimo, ai quali si rivolge con una selezione accurata di  collezioni sempre aggiornate.

Con i migliori marchi italiani per uomo, donna e bambino, Giovannini rifornisce negozi e commercianti ambulanti delle province romagnole, ma la rete commerciale dell’Azienda si estende anche oltre la regione Emilia-Romagna e arriva sino in Sardegna. Questo grazie ad un vasto catalogo di prodotti e ad una professionalità collaudata, che negli anni ha permesso all’Impresa di crescere costantemente e di affermarsi sul mercato a livello nazionale.

Giovannini nasce come ditta individuale nel 1973 su iniziativa di Graziano Giovannini, da tutti conosciuto come Roberto. Il commercio e la voglia di intraprendere sono scolpiti nel suo dna. I genitori, infatti, erano commercianti ambulanti e realizzavano anche grembiuli, tovaglie complete di tovaglioli e strofinacci: il padre tagliava il tessuto e la madre li cuciva. Al tempo erano prodotti molto in voga e così Roberto pensò di proporli anche ai negozi del territorio. Un’intuizione di successo tanto che, da quei primi prodotti, pian piano l’offerta commerciale di Giovannini si è arricchita attraverso accordi con le ditte produttrici, specialmente nel campo della biancheria intima.

L’attività inizia a strutturarsi con l’ingresso della moglie Giorgia e poi con l’assunzione del primo dipendente nel 1985. Il deposito dapprima sotto casa dei genitori inizia ad essere stretto, così Roberto e Giorgia cercano un ambiente che abbia anche spazi importanti per contenere la merce, finché nel 1998 non decidono di trasferire l’impresa in un nuovo magazzino a Cesena, in via Maggiolini, dove tutt’ora si trova la Giovannini S.A.S. & C. Un altro passo avanti e l’iniziale attività artigianale diventa a tutti gli effetti commercio all’ingrosso riservato agli esercenti. Gli affari decollano con i prodotti di nuove aziende che arricchiscono il catalogo, alcune di queste in esclusiva sul territorio.Nel 2008, avviene il cambio generazionale con i figli Andrea e Gabriele che entrano in Azienda.

Oggi Giovannini, oltre ai quattro titolari, conta sulla collaborazione di cinque dipendenti, un gruppo di rappresentanti, e un magazzino di oltre 1.500 metri quadri con oltre 15.000 articoli selezionati per soddisfare le esigenze di innumerevoli clienti: negozianti e ambulanti.